CITTA’ DEL VATICANO – Papa Francesco in Puglia? Una possibilità sempre più realistica.
Durante un momento di preghiera vissuto quest’oggi (6 febbraio) con i fedeli e devoti di San Pio da Pietrelcina, in un’udienza concessa in piazza San Pietro, il Pontefice avrebbe espresso l’intenzione di recarsi in visita in Puglia.
“Che chiunque venga nella vostra bella terra, io ho voglia di andarci, eh? Che chiunque venga nella vostra terra possa trovare anche in voi un riflesso della Luce del Cielo”. Con queste parole, Papa Francesco avrebbe salutato i fedeli arrivati da ogni parte d’Italia per venerare il corpo di San Pio, come riportato dall’Ansa.
“L’aspettiamo a San Giovanni Rotondo – questo il saluto del vescovo di Manfredonia, Michele Castoro – le vogliamo un mondo di bene”.
Una frase, quella pronunciata da Papa Francesco, che fa sperare in una visita anche nella provincia di Brindisi, e in particolar modo a Latiano: qui da mesi si chiede a gran voce la visita del Santo Padre nella città che diede i natali al Beato Bartolo Longo.
Un invito esteso anche agli altri comuni della provincia brindisina, che così, in poco meno di 10 anni, potrebbe rivivere l’emozione e l’esperienza dell’accoglienza di un secondo Pontefice: chissà che, dopo la visita di Papa Benedetto XVI il 14 e 15 giugno 2008 a Brindisi, la comunità di fedeli brindisina non debba riprepararsi ad un momento storico del genere.
BrindisiOggi
Commenta per primo