BRINDISI – Lo psicologo-psichiatra Paolo Crepet ospite dell’associazione Brindisi In Alto. L’incontro si svolgerà il 9 febbraio prossimo alle ore 19 presso la ‘Sala Università’ di Palazzo Nervegna. L’evento è dedicato all’approfondimento degli attualissimi spunti di analisi e riflessione contenuti nel suo recente saggio dal titolo “Il coraggio” (Mondadori).
Un tema di assoluta valenza civica, il coraggio, indispensabile in ogni scelta, in ogni fase e in ogni campo della nostra vita, quale insostituibile sprone in primis per i giovani, chiamati a trovare proprio nell’etica del “coraggio di evolvere” quella spinta emotiva e intellettuale indispensabile per poter pienamente esercitare il diritto di essere parte attiva e propositiva del futuro. La legittima pretesa di risultati giusti e utili per tutti.
Con la sua proverbiale sensibilità divulgativa, l’esperto accompagnerà i partecipanti in un viaggio ricco d’immaginazione, riportandoci alle priorità eterne dell’essere umano, ma anche alle imminenti sfide che ci attendono per un profondo Rinascimento etico e sociale.
Al termine dell’incontro il professore sarà lieto di firmare le copie del suo libro, intrattenendosi con i partecipanti.
BrindisiOggi
Commenta per primo