Pantaloni si impigliano nella motozappa, amputata gamba a 60enne

MESAGNE – Era intento a compiere l’aratura dei terreni del suo appezzamento, quando il piegone del pantalone si è impigliato nei rulli della motozappa, trascinandogli anche la gamba sinistra.

È successo a Mesagne, precisamente nelle campagne in contrada Ferrizzullo, sulla strada provinciale che collega Mesagne a San Vito dei normanni. Un uomo di 60 anni era nel bel mezzo dei suoi terreni, intorno alle 13 di ieri (24 agosto) impegnato ad arare quando il pantalone è rimasto impigliato nei rulli del mezzo, portandosi via anche la sua gamba sinistra.

Le urla dell’uomo hanno attirato l’attenzione di un vicino, che ha chiamato immediatamente un’autoambulanza del 118. Poi, sul posto, il figlio, impegnato in un’altra zona del terreno, che non si era accorto di ciò che era appena accaduto al padre.

Una volta sul posto, il personale del 118 ha soccorso l’uomo e lo ha condotto presso l’ospedale Perrino di Brindisi, dove i medici hanno fatto di tutto per salvargli la gamba sinistra, gravemente compromessa. Tanto, da dover procedere all’amputazione dell’arto sino al ginocchio.

Sul posto, per i rilievi del caso, anche gli agenti del locale commissariato al comando del vicequestore Rosalba Cotardo.

Le forze dell’ordine si sono occupati di inviare un’informativa in procura, non si tratterebbe però di un incidente sul lavoro, poiché l’uomo era proprietario dei terreni su cui era impegnato ad eseguire le arature.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*