BRINDISI- Panico in spiaggia ieri mattina sul litorale nella zona di Apani a Lido San Benedetto, improvvisamente intorno alle 12 scompare una bimba di 5 anni. La piccola era andata al mare con sua zia e il fratellino più grande, ma improvvisante in un istante di distrazione non era più con i suoi famigliari. La donna disperata ha cominciato a chiedere aiuto, tutta la spiaggia si è mobilitata. Al megafono, dal bar del lido è partita la segnalazione ed è stato chiesto ai bagnanti di creare dei gruppi per cercare la bambina. Ma la piccola non si trovava, almeno non su quella spiaggia. Si è cercato anche nei lidi confinanti, ma niente, della bimba neanche l’ombra, nessuno l’aveva vista, né nel vicino lido Azzurro, né al lido del Sole. I bagnini cercavano in mare, che fortunatamente era calmo. Ma la zia aveva riferito che la bambina, così piccola, aveva paura a fare il bagno da sola.
Dopo quasi un’ora di ricerche, in lungo e largo delle spiagge di Apani, la zia ha intravisto finalmente la sua nipotina, che aveva percorso almeno un chilometro a piedi, la bambina camminando aveva raggiunto un altro lido, l’Arca di Noè.
Non vedendo più i suoi famigliari la bimba aveva perso l’orientamento, aveva camminato tanto, ma non riusciva a tornare indietro, si trovava infatti dalla parte opposta della sua spiaggia.
Fortunatamente è stata ritrovata e tutto è finito bene, solo tanto spavento in una movimentata mattinata di luglio.
BrindisiOggi
Commenta per primo