BRINDISI- La Pallavolo 80 vince la seconda partita consecutiva in questo torneo di B2 distruggendo Triggiano 3-0 in un derby difficile ma che le ragazze di coach Capozziello hanno gestito dall’inizio alla fine.
Bel colpo d’occhio in un Palamelfi che si riempie quasi del tutto, a ulteriore dimostrazione di quanto la città stia iniziando ad avvicinarsi a una così bella realtà dello sport cittadino: il volley.
Partono fortissime le padrone di casa, che sbagliando pochissimo incanalano una serie di punti consecutivi che indirizzano il match nella giusta direzione. Dopo aver vinto il primo set, giocato con grande equilibrio (25-22), la partita è in discesa e per Cristofaro & Co. la situazione diventa molto più semplice. Non manca, però, anche nei restanti due tempi, la sofferenza: Brindisi va sul 2-0 grazie a un tiratissimo 25-23 e chiude i conti con il decisivo 25-21 che mette la parola fine alle speranze di rimonta di Modica. Le ospiti, va detto, non hanno mai mollato e sono rimaste in partita fino alla fine, ma oggi la squadra presieduta da Massimiliano Oggiano ha fatto vedere una grande pallavolo e ha dimostrato qualcosa in più.
Forte attacco, solida difesa: sono decisissime le biancoazzurre, che con carica e determinazione danno continuità al successo esterno conquistato a Lamezia Terme in settimana. Cancellato completamente il tonfo all’esordio contro Modica e con esso tutte le relative incertezze della squadra. Ora testa a sabato prossimo: la seconda gara casalinga consecutiva contro Catania sarà importante per il proseguo del campionato.
Antonio Solazzo
Commenta per primo