
BRINDISI- Presentata ufficialmente la squadra Pallavolo 80 Brindisi, pronte per affrontare il nuovo campionato le ragazze di coach Raffaele Capozziello.
La compagine femminile, che disputa in questa stagione il campionato di Serie B2, con l’intero staff ed il suo presidente, Massimiliano Oggiano, è stata accolta nella sala della colonna romana a Palazzo Nervegna questo pomeriggio.
Significative le presenze del dottor Nicola Cainazzo, presidente del Coni, dell’ingegner Mario Palmisano e del sindaco Mimmo Consales, ‘padrone di casa’ che con piacere ha accolto la richiesta del presidente di questa squadra.
“Da amante dello sport sono sempre contento di ospitare e presenziare a queste iniziative” spiega il primo cittadino di Brindisi, che preferisce non dilungarsi lasciando spazio alla presentazione delle giocatrici non prima però di augurarle un grosso in bocca al lupo e di complimentarsi per la vittoria ottenuta a Lamezia Terme.
“Da 5 anni ho l’onore di presiedere questa squadra’ dice Massimiliano Oggiano: neanche lui si dilunga molto, ma tiene a cuore ringraziare tutti gli sponsor che lo hanno aiutato in questa avventura con la speranza di avvicinare qualche altra azienda a questo bel progetto. “Da quest’anno abbiamo deciso di riprendere anche il gruppo delle bambine” aggiunge infine il patron, “perchè loro possono e devono diventare il nostro futuro, e soprattutto quello della città”.
Prima di procedere con la presentazione viene proiettato un video filmato che ripercorre tutta la storia di questa società, con la scalata fino alla B2 documentata dagli scatti della festa per la realizzazione di un sogno che è diventato realtà.
Al termine di questo, Antonio Celeste, chiama uno alla volta tutto lo staff tecnico e dirigenziale passando poi all’annuncio delle pallavoliste che ricevono l’applauso dei presenti, che hanno accolto l’invito manifestando l’intenzione di voler iniziare ad avvicinarsi all’unica espressione del volley cittadino a livello nazionale. Per questa realtà così importante, un grosso in bocca al lupo per una stagione che possa continuare a gratificare l’impegno di tutti i protagonisti, che anno dopo anno ce la mettono tutta.
Antonio Solazzo
Commenta per primo