Pallavolo 80 blinda il secondo posto e approda ai play off

TARANTO – Finisce nel migliore dei modi la regular season della Pallavolo 80, che raggiunge il secondo posto grazie alla vittoria di oggi contro Taranto per 3-1 e aggiudicandosi così la possibilità di poter disputare gli spareggi promozione al termine di una stagione eccezionale.

È questo il verdetto dell’ultima giornata di Serie B2, con le brindisine che ipotecano un ottimo piazzamento nella griglia spareggi e possono finalmente far festa di fronte ad un Palamelfi gremito come poche volte lo si era visto in questa stagione. Il derby ha surriscaldato l’ambiente, ha dato grande carica a tutte le giocatrici che hanno sfruttato al meglio l’euforia e l’entusiasmo che si era registrato nel corso della settimana.

Sul parquet, la gara è equilibrata e si gioca soprattutto sul piano tattico: la Pallavolo 80 inizia fortissima con un secco 25-17, ma subisce il pareggio (23-25) per via della grande reazione delle ioniche che dimostrano di giocarsi al meglio tutte le loro chance per raggiungere i play-off.

La grinta delle padrone di casa fa la differenza e con due set intensissimi (specialmente dal punto di vista emotivo ed agonistico) a spuntarla sono le ragazze di coach Capozziello (25-21, 25-18). Grande festa sugli spalti, con le giocatrici che ricevono il meritatissimo tributo del pubblico e, visibilmente emozionante, si lasciano andare a un lungo abbraccio.

Ai nostri microfoni, al termine del match, il presidente Massimiliano Oggiano manifesta tutta la gioia per questo traguardo ottenuto. “Siamo partiti senza grandi ambizioni perché questo risultato non era preventivato. Questa è la squadra più giovane dell’intero campionato nazionale di serie B e abbiamo puntato molto su atlete di Brindisi e della provincia”. Nonostante la soddisfazione, però, rimane un piccolo rammarico. “Peccato per quei punti persi a metà campionato – sottolinea Oggiano – perché magari già oggi avremmo potuto festeggiare la promozione diretta in B1. Il traguardo raggiunto rimane importante e manifesta che gli sforzi compiuti dalla società non sono stati vani”.

Anche coach Capozziello non trattiene l’emozione e sottolinea come questo traguardo non potesse essere nemmeno immaginabile alla vigilia. “Abbiamo costruito una squadra di giovani e da neopromosse, nessuno avrebbe puntato un centesimo su di noi – spiega il coach con grande soddisfazione – Queste sono ragazze con meno esperienza rispetto alle altre, ma hanno grande voglia di vincere e di lavorare, nonostante quattro ragazze si stiano diplomando quest’anno e abbiano altri impegni”.

Ora serve godersi il traguardo ottenuto, ma dalla prossima settimana si torna a lavorare per preparare i play-off con il sogno promozione che rimane vivo e molto atteso. E preparando al meglio ogni singolo incontro, tutti i tifosi credono nel raggiungimento di questo obiettivo.

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*