Palazzetto, Renna risponde ad Oggiano: “Prima di scrivere sproloqui bisogna informarsi”

BRINDISI – Massimiliano Oggiano (La Puglia Prima di Tutto) attacca l’amministrazione comunale sulla inesistente programmazione di interventi ‘spendibili’ che possano rilanciare l’economia soprattutto in riferimento al progetto per il Palazzetto dello Sport e oggi arriva puntuale la replica di Francesco Renna, presidente della Commissione Sport: “Prima di scrivere sproloqui, il consigliere comunale Oggiano farebbe bene a documentarsi”.

Insomma, un botta e risposta. Uno sostiene una tesi e l’altro controbatte. Si sa che vi è un progetto per la realizzazione del nuovo palasport a Brindisi. Ma proprio sulla base di tale prospetto la Fip e il Coni hanno chiesto una serie di prescrizioni modificando in parte il progetto iniziale.

renna
Francesco Renna

“Ormai – continua Renna – Massimiliano Oggiano si è irto a ‘bacchettatore’ della politica brindisina e detrattore di quanto di positivo si sta cercando, invece, di fare per questa città. Poiché, però, il suo modo di agire e di parlare sono improntati esclusivamente su un atteggiamento ed una visione totalmente negativi e denigratori, mi sembra doveroso ed opportuno fare alcune precisazioni in riferimento alla vicenda ‘Palazzetto’ sulla quale è intervenuto sulla stampa, attraverso un comunicato farneticante ed insensato”.

“In relazione alla questione prescrizioni, -dice il commissario dello Sport – ad esempio, il consigliere Oggiano dovrebbe sapere che non è il Coni regionale ad averle disposte, bensì la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) con il Coni Nazionale. Si tratta, nello specifico, della realizzazione di due spogliatoi aggiuntivi, di una zona v.i.p, di una ulteriore uscita per disabili e della ‘recinzione’ della cosiddetta ‘zona ospiti’”.

oggiano
Massimiliano Oggiano

Oggiano nel suo comunicato stampa rimarcava il fatto che l’attuale amministrazione, dopo tre anni di lavoro, non abbia ancora prodotto una sua programmazione di interventi ‘spendibili’ che possano dare slancio all’economia e ad altri settori importanti per lo sviluppo del territorio, ma che si sarebbe solo limitata a gestire la fase conclusiva di una serie di opere importanti per la città millantandole come proprie.

Sempre secondo il consigliere de La Puglia Prima di tutto il nuovo palazzetto è diventato l’ennesima telenovela.

“E’ bene puntualizzare, invece, che l’amministrazione comunale – continua Renna – con il Coni regionale, nella persona del dottor Elio Sannicandro (il quale ha affermato che la nuova struttura darebbe lustro non solo alla città di Brindisi, ma all’intera regione Puglia), hanno già provveduto a modificare il progetto e ad inviarlo al Coni ed alla Fip nazionale. Tali modifiche, a differenza di quanto ‘vaneggia’ Oggiano, non comporteranno sostanziali variazioni dal punto di vista economico, in quanto si tratta di meri dettagli tecnici”.

“Pertanto, mi spiace comunicare al consigliere de “La Puglia prima di tutto” che i suoi maldestri tentativi di voler ad ogni costo trovare il ‘marcio’ ed il negativo ovunque sono stati ben presto non solo smascherati, ma anche a soprattutto smentiti dai fatti. Per questo motivo, inviterei Oggiano, d’ora in avanti, ad essere più positivo ma soprattutto più costruttivo nelle sue critiche. Probabilmente, se si lavorasse in accordo e nella direzione comune di individuare, in ogni occasione (e non solo in questa del Palazzetto), le soluzioni migliori per fare progredire questa città, Brindisi potrebbe finalmente dire di avere una classe politica attenta, lungimirante e produttiva” conclude Francesco Renna.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*