BRINDISI- Hanno già pagato le opere di urbanizzazione ma la loro zona non ha ancora i servizi. Si tratta della località Schiavone alla periferia di Brindisi. Mauro D’attis capogruppo di Forza Italia ha presentato un ordine del giorno per “Impegnare l’Amministrazione a impartire ad ogni Ufficio competente le disposizioni necessarie per l’accettazione della cessione del sedime stradale di via dei Falegnami e di via Dei Sarti e per la definizione degli atti necessari a renderla conforme alla normativa paesaggistica, portando i metri stradali da 10 mt a 8 mt”.
“Località Schiavone- spiega D’Attis- è in una situazione insostenibile, nonostante gli abitanti della zona siano già venuti incontro alle esigenze del Comune anticipando il costo delle opere di urbanizzazione per ricevere servizi di prima necessità come acqua e fogna. “
“Abbiamo esaminato la questione con alcuni professionisti – commenta D’Attis – e in particolare con l’avvocato Alessandra Cuppone. Ci siamo accorti che la cessione del manto stradale è indispensabile per la presa in possesso della viabilità della zona da parte del Comune e per l’ottenimento da parte dei proprietari delle legittime opere di urbanizzazione necessarie ed assolutamente indifferibili. Per questo abbiamo elaborato una proposta che, speriamo, il Consiglio comunale vorrà considerare”.
BrindisiOggi
Commenta per primo