Outdoor living, inaugurata la XVI edizione di Externa – Fiera nazionale dell’arredo e degli spazi esterni

LECCE- Inaugurata  a Lecce Externa – Fiera nazionale dell’arredo e degli spazi esterni. Giunta alla sua sedicesima edizione è tra gli eventi nazionali più attesi ed esclusivi dell’outdoor living, settore quest’ultimo in costante crescita tanto da essere divenuto fondamentale per l’edilizia negli ultimi anni. In vetrina, dal 30 marzo al 3 aprile,  oltre 130 espositori che rappresentano 300 marchi di settore. Al taglio del nastro erano presenti l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci e gli organizzatori Corrado e Francesco Garrisi di Aps Green Project.

Externa interpreta  la percezione dell’outdoor che non è inteso esclusivamente come luogo di relax e tempo libero ma diventa uno scenario prioritario per svariate attività quali bar, ristoranti e strutture ricettive che, nell’outdoor, trovano un’ importante risorsa da sfruttare e valorizzare con arredi di pregio e design. Numerosi sono i comparti produttivi interessati da questo settore, come l’illuminotecnica, le coperture, gli infissi, le soluzioni edili per l’esterno, il design del verde, gli arredi e le attrezzature per stabilimenti balneari, le piscine, le spa, l’arredo urbano, il verde pubblico . Premiata sin dalla sua nascita, nel 2010, da una eccezionale partecipazione di aziende espositrici e di visitatori, Externa si conferma come vetrina d’eccellenza per presentare in anteprima nazionale prodotti e soluzioni riguardanti l’outdoor living. EXTERNA si caratterizza quindi per essere sia una Fiera B2B che B2C.

Grazie alla collaborazione con i principali Ordini professionali, locali e nazionali degli Architetti, Ingegneri, Agronomi  e grazie alla presenza di importanti professionisti legati al mondo del Design, Externa è anche momento di approfondimento e di scambio culturale che vede l’organizzazione di workshop, concorsi di idee ed incontri tematici, con il riconoscimento di crediti formativi.

Luca D’Orta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*