BRINDISI- Il Comune di Brindisi stanzia 8 mila euro per una sfilata di moda, un nuovo evento di questa stagione estiva. Il secondo dedicato alla moda. Il contributo è stato approvato con delibera di giunta su richiesta del presidente del consiglio comunale Luciano Loiacono. Si tratta della manifestazione Brindisi Top Fashion Night III, organizzata dalla Mickjldaus eventi, di Daniela Guida. Si terrà sulla scalinata virgiliana e sfileranno diverse aziende. Ma sull’evento è polemica. In molti, alcuni con nome e cognome, altri con profili anonimi hanno postato su fb la notizia che l’aggiudicataria del contributo è una parente del presidente Loiacono. Ma l’esponente del Pd smentisce: “Non è mia parente- dice Loiacono- è un gruppo di gente che getta fango su di me, ma io mi sto recando dal mio avvocato per valutare azioni legali contro di loro. Non ne posso più. Conosco questa persona, ma non siamo parenti”. Già in passato l’organizzazione ha ricevuto altri contributi.
In realtà le critiche non riguardano solo la presunta parentela, ma anche l’opportunità di sborsare altro denaro per manifestazioni di questo genere, in un momento in cui l’amministrazione comunale ha deciso di aumentare la tassa sui rifiuti dovendo fare anche i conti con un bilancio ingessato più che mai, e con lo sforamento del patto di stabilità. Ma ogni governo stabilisce le sue priorità.
Tornano alla Brindisi Top Fashion, Loiacono giustifica: “E’ un evento giunto alla terza edizione, che negli anni passati ha avuto un gran successo mi è sembrato giusto sostenerlo. Comunque si tratta di una decisione della giunta io ho solo dato disponibilità del mio fondo di presidenza”.
Insomma lo hanno deciso tutti non solo lui. E i brindisini il 26 prossimo potranno ammirare una nuova sfilata. Mi raccomando andateci, l’abbiamo in parte pagata noi.
Lu.Po.
Commenta per primo