OSTUNI – Alla fine il verdetto del parquet è dolce: la Cestistica Ostuni batte in gara 3 dei playoff di C regionale di basket la Nuova Alius San Severo e conquista la promozione in Divisione nazionale C.
La squadra allenata da coach Vozza arriva all’appuntamento con la finale dopo il secondo posto in campionato e l’eliminazione ai playoff, nell’ordine, di Cestistica Barletta, Diamond Foggia oltre al San Severo. Primo incontro di finale vinto al palaGentile 63-59, mentre il secondo in trasferta è andato agli avversari per 64-52.
In gara 3 la squadra ostunese non parte al meglio: primo quarto a rincorrere i dauni, avanti 12-23, e qualche punto rosicchiato nel secondo, con il punteggio che all’intervallo lungo dice 30-38. Le squadre arrivano l’una a ridosso dell’altra alla fine del terzo parziale (45-47), prima del sorpasso nel quarto decisivo con la partita che si chiude 75-63.
E può iniziare la festa: la squadra della Città Bianca tornerà dalla prossima stagione a disputare i campionati nazionali di basket. Miglior marcatore dell’incontro per la Cestistica è Caloia, autore di 16 punti.
CESTISTICA OSTUNI: Moro NE; Morena 9; Marseglia 11; Morici 11; Menzione; Caloia 16; Tanzarella 14; Argentiero 14; Zito NE; Motta. Coach: Vozza.
F.Tr.
Commenta per primo