Ostaggio dei cani randagi, la municipale non può intervenire, il canile comunale è pieno

BRINDISI- Terrorizzati ed ostaggio dei cani randagi, la polizia municipale non interviene perché il canile comunale è pieno.

Sono disperati i residenti di via Magenta, quartiere  Santa Chiara di Brindisi, che da diverse settimane sono costretti a convivere con la presenza di quattro cani , tre di piccola taglia ed uno di media taglia, che hanno fatto di quella zona la loro casa.

Alcuni condomini sono terrorizzati dalla presenza delle bestiole che pur non mostrandosi aggressivi si sarebbero impadroniti del marciapiede.

“Non possiamo uscire senza rischiare di pestare gli escrementi dei cani- si sfoga un residente- ma il problema più grosso è che sia mia moglie che mia figlia hanno paura ed ogni volta per loro uscire da casa è diventata un’impresa”.

Nulla contro gli animali, per carità, ma la presenza stabile dei quattro amici a “quattro zampe” ha messo in crisi più di qualcuno al punto tale da richiedere l’intervento della polizia municipale.

Tuttavia la risposta dei vigili sarebbe stata chiara: “Non può intervenire nessuno perché il canile comunale è al collasso”.

IMG-20151203-WA0024A confermare quanto riferito dai vigili un’ordinanza dello stesso sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, che dal 31 maggio 2013 ha “bloccato ogni ulteriore azione di accalappiamento sul territorio comunale e di conseguenza ogni ulteriore introduzione di cani all’interno della struttura di contrada Santa Lucia” (ossia il canile comunale).

Insomma alla luce di tutto questo non sembra esserci soluzione al problema e nonostante le rimostranze dei cittadini i cani non  si spostano a meno chè non lo facciano da soli.

BrindisiOggi

 

6 Commenti

  1. Immaggino questi quattro terroristi che con cinture esplosive e fucili minacciano tutti i passanti….Ma veramente fate? State scherzando? Ma volontari a Brindisi non ci sono? Trovate adozioni per questi 4 poveri cagnolini ma lontano da questa città!

  2. Ci sono tante cose che terrorizzano, veri e propri problemi!! e la gente che fa?si fissa con due piccoli cani che non danno alcun fastidio, che si accontentano solo di una carezza…! ma stiamo degenerando proprio…

  3. Che esagerazione. Ho letto l’articolo, forse i cani hanno fame e comunque non mi sembra abbiano l’aspetto di cani feroci. AIUTATELI PER FAVORE

  4. Come al solito si esagera: usare termini come terrorizzare e ostaggio riferendosi a piccole bestiole che più di abbaiare e lasciare qualche piccolo escremento che può essere rimosso con un pizzico di buona volontà in questo momento storico in cui terrorismo è associato a fenomeni ben più gravi e tragici non fa altro che fomentare l’odio nei confronti di esseri che innanzitutto sono indifesi e senza casa e che è impossibile possano arrecare danni e fastidi così importanti. Ritengo dobbiate utilizzare una terminologia molto meno aggressiva nei confronti di questi poveri randagi ed incoraggiare con i Vs mezzi l’adozione. Il Vs articolo non fa altro che incoraggiare i soliti ignoti a farsi ‘giustizia da soli’. Con preghiera di pubblicazione. Mirko DI NOI

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*