Ospiti in casa, un salto dalla vicina, ma erano ai domiciliari: 4 arresti tra Brindisi e provincia

BRINDISI – C’era chi riceveva ospiti in casa e chi faceva un salto dalla vicina, stando ai domiciliari: 4 gli arresti tra Brindisi e provincia nei confronti di soggetti già sottoposto agli arresti domiciliari.

A San Donaci, i carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia in carcere per Antonio Saracino, 39enne del posto. L’uomo era già ai domiciliari, ma i militari avevano segnalato più volte che il soggetto era stato pizzicato a violare le prescrizioni dettate dai domiciliari: aveva aperto le porte della propria casa ad alcuni ospiti. L’uomo, così, è stato trasferito nel carcere di Lecce.

Stessa sorte e stessa destinazione per Caterina Coffa, 46enne brindisina. La donna, già ai domiciliari,è stata pizzicata, nonostante fosse ai domiciliari, mentre era andata a casa della vicina. Ai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Brindisi è toccato eseguire l’ordinanza di custodia in carcere per le continue violazioni, emessa dal tribunale di Genova. La donna era ai domiciliari per il suo coinvolgimenti in una rapina in una gioielleria, nel 2013, a Mazzetta (La Spezia).

È stato condotto presso il carcere di Brindisi Francesco Pio Morelli, 25enne di Ceglie Messapica. L’uomo era già ai domiciliari perché ritenuto responsabile di una tentata rapina ad una rivendita tabacchi di Ceglie, il 1° marzo del 2014, in cui fu ferito il titolare. Il 13 agosto scorso, Morelli era stato arrestato perché era stato pizzicato fuori di casa. Ora per lui si aprono le porte del carcere, come da ordinanza emessa dal Tribunale di Brindisi ed eseguita dai carabinieri della stazione di Ceglie Messapica.

A Brindisi, è stato arrestato in flagranza di reato Ferruccio Pagliara, 41enne del posto, per evasione. L’uomo, infatti, è stato beccato dai militari del Nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Brindisi mentre era in giro per la città, in compagnia di soggetti già noti alle Forze dell’Ordine.

Pagliara è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*