BRINDISI- Una storia di buona sanità. Niente più centinaia di chilometri da fare per le famiglie dei bimbi di Brindisi che hanno bisogno di analisi del sangue specifiche. Apre presso l’ospedale Perrino di Brindisi un nuovo servizio ambulatoriale dedicato ai bambini. All’interno della Divisione di Neonatologia del nosocomio brindisino, diretta dal dottor Giuseppe Latini, è stato infatti istituito il Servizio ambulatoriale di Ematologia Neonatale e Pediatrica.
L’attività avrà cadenza settimanale e sarà svolta presso i locali dell’Ambulatorio di Neonatologia , al nono piano del presidio ospedaliero, e sarà gestita dal medico pediatra Francesco Cucci. Si potrà accedere alle prestazioni direttamente tramite il Cup, mediante la richiesta di visita ematologica neonatale o pediatrica.
Un servizio indispensabile per i piccoli pazienti che sino a ieri erano costretti a recarsi a Bari per eseguire le analisi. L’ambulatorio inoltre avrà una sua banca dati nella quale raccogliere tutte le informazioni dei pazienti in particolare quelli affetti da patologie che richiedono un controllo frequente ed assiduo dei valori del sangue.
Una conquista quindi per l’ospedale Perrino di Brindisi come ci ha confermato il professor Giuseppe Latini nell’intervista che vi proponiamo.
Lucia Pezzuto
Il dott. Latini è un grande, continua a spendere la sua vita in favore dei bambini