Orrore a Mesagne: cassette di ossa di animali trovate nel centro storico e in campagna

MESAGNE – Orrore a Mesagne: cassette di ossa di animali trovate nel centro storico e in campagna.

Ritrovamenti di scarti animali per le vie del centro storico e non solo: sembra essere questa l’evoluzione dell’inciviltà e dell’illegalità nella città di Mesagne.

L’ultimo episodio è quello registratosi nella notte tra sabato e domenica scorsi. Un ristoratore, alla chiusura della propria attività commerciale, ha ritrovato in una via del centro storico una cassettina in cartone rigido contenente ossa di origine animale. L’uomo, spaventatosi, ha allertato il locale commissariato: gli agenti propendono più per un abbandono di rifiuti speciali – segno di enorme inciviltà – che per altro.

Un episodio, quello accaduto nel centro storico di Mesagne, purtroppo non isolato: altri scarti di lavorazione animale sono stati rinvenuti sul ciglio della ex strada provinciale che collega Mesagne con Latiano. Un ciclista, durante la sua passeggiata domenicale, ha osservato un contenitore simile ad una cassetta in cartone abbandonata tra le sterpaglie. Si è fermato e ha visto che la scatola conteneva scarti di lavorazione di carni animali, di maiale per l’esattezza, avendo visto, appena qualche metro dopo, quello che restava della zampa di un suino.

Un fenomeno che sembra si stia espandendo a macchia d’olio e che dovrebbe essere fermato con la collaborazione dei cittadini, pronti a segnalare alle forze dell’ordine episodi come questi.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*