BRINDISI- Ordine dei medici: “Vaccinarsi è un obbligo etico e deontologico”. Dopo la lettera dei sanitari che hanno scelto di non vaccinarsi contro il Covid e minacciato il ricorso semmai dovessero esserci dei provvedimenti da parte della Asl di Brindisi, l’Ordine dei medici incalza promettendo di vigilare sulla sicurezza dei pazienti. “L’ordine dei medici considera l’adesione al programma vaccinale- dicono- un obbligo etico e morale. La mission dell’Ordine è garantire e vigilare sulla qualità e la sicurezza delle cure erogate. Pertanto è imprescindibile l’adozione da parte della Regione e delle Aziende sanitarie di accorgimenti organizzativi che tutelino tanto gli operatori quanto i pazienti”.
BrindisiOggi
Condivido
Io ho il diritto di sapere se il mio medico di base o in generale se un medico a cui mi rivolgo è vaccinato o meno. L’asl dovrebbe rendere pubblico l’elenco dei medici vaccinati.
Se non vogliono vaccinarsi, vuol dire che c’è qualcosa sotto…
A casa mia si entra solo se si è vaccinati. Lo stesso può dire ASL: chi non è vaccinato, vada a lavorare da un’altra parte.
Condivido