BRINDISI- Assalto al Postamat al rione Sant’Elia. Un ordigno fa saltare lo sportello esterno, ingenti i danni, ma i banditi scappano a mani vuote perché entra in funzione il macchiatore e il denaro non è utilizzabile. E’ accaduto la notte a scorsa intorno all’1, 30 al quartiere Sant’Elia alla filiale di via Andrea Mantegna al civico 1.
I malviventi hanno piazzato un ordigno vicino al Postamat, una volta esploso ha completamente sventrato lo sportello e provocato danni anche all’ingresso dell’ufficio postale. L’esplosione ha fatto entrare il funzione il macchiatore che ha colorato tutto il denaro di viola. I banditi sono fuggiti senza recuperare nulla. Il colpo è andato a vuoto. Sul posto i vigili del fuoco di Brindisi, la scientifica e i carabinieri. Le indagini per ricostruire i fatti e individuare i responsabili sono condotte dagli uomini della squadra mobile di Brindisi, coordinati dal vice questore Alberto Somma.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che un residenza della zona intorno all’1, 30 abbia visto scendere da un’auto grigia parcheggiata vicino l’ufficio postale alcuni uomini, questi si sono diretti al Postamat e subito dopo c’è stata l’esplosione. Dopo il boato sono fuggiti via.
Lu.Po.
Se non fosse chiaro alle forze dell’ ordine, al Sindaco e a tutte le autorità del capoluogo, Brindisi è ormai una città sotto assedio!! Qui in periferia (ma cambia poco pure in centro) la situazione è invivibile. A tutte le ore rischi di essere scippato, ti incendiano l’ auto, ti rubano in casa pure con te stesso dentro! Non so più dove finiremo, ma urge assolutamente una manovra per assicurare più sicurezza ai cittadini onesti e per far sentire il fiato sul collo a sti bastardi malviventi da 4 soldi