Ora tocca a noi lancia l’appello: “5Stelle e centrosinistra insieme per il rinnovamento”

BRINDIS- Il movimento giovanile “Ora tocca a noi” lancia l’appello ai 5Stelle e al centrosinistra affinchè si uniscano in queste elezioni amministrative. Sulla scia della posizione di apertura di Di Maio che a livello nazionale ha teso la mano al Pd e a Salvini chiedono una coalizione unitaria a Brindisi. Nelle ultime settimane i grillini hanno cambiato strategia per andare a governare. Il motto dei 5Stelle è sempre stato “no ad alleanze”, ma i ragazzi ci provano. D’altronde a Brindisi alle precedenti elezioni se i grillini avessero fatta l’alleanza con Rossi avrebbero governato la città. Al momento però il movimento di Casaleggio e Grillo non hanno ancora deciso il candidato sindaco, mentre Pd, Bbc e Liberi uguali hanno puntato sull’ingegnere dell’Enea. Rossi è già in campagna elettorale da tempo.

“Siamo la generazione che più ha subito l’instabilità amministrativa – scrivono i ragazzi- la mancanza di un progetto serio e a lungo termine per Brindisi, i disastri di una politica clientelare e affossata dagli interessi particolari. Siamo stanchi di subire e crediamo che le prossime elezioni debbano rappresentare un punto di svolta fondamentale per il futuro della città. Vogliamo che si rinnovi completamente la classe politica e dirigente di Brindisi, non dando più alcuno spazio nei luoghi in cui si deve fare l’interesse dei cittadini a chi è responsabile di questa realtà, a chi ci ha costretti a scappare, a chi ha governato facendo i propri interessi e trascurando quelli della città”.

Ribadiscono la totale discontinuità con tutte le forze politiche animate dai personaggi che hanno avuto responsabilità politiche e amministrative negli ultimi anni.

“Vogliamo invece lanciare un appello a tutti coloro che credono nella necessità di rinnovamento e rappresentano la possibilità di aprire una nuova pagina politica per la nostra città, in cui ci sentiamo di giocare a pieno il nostro ruolo- aggiungono – Chiediamo quindi agli esponenti del Movimento 5 Stelle e della coalizione che sostiene Riccardo Rossi Sindaco di costruire una Coalizione Civica unitaria, un’alleanza che anteponga il bene della città e delle sua futura amministrazione ai simboli e alle rivalità di partito. Una possibilità resa possibile dal cambio di fase politica che si è verificato dopo le ultime elezioni politiche: il M5s ha aperto a possibili alleanze con altri partiti per il governo del paese e riteniamo sarebbe fondamentale la ricerca di un’alleanza positiva per il governo di Brindisi”.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*