Opere abusive realizzate con materiali di risulta, due persone denunciate

CEGLIE MESSAPICA- Opere abusive realizzate con materiali di risulta, due persone denunciate.

Durante una serie di sopralluoghi gli agenti del corpo forestale del Comando Stazione di Ceglie Messapica hanno individuato e  posto sotto sequestro penale un immobile ed un piazzale realizzati a ridosso di un trullo in località Foggia Sant’Anna, in area ricadente in zona vincolata dal Piano Paesistico Territoriale Regionale della Puglia.

Con i materiali di risulta, provenienti dell’attività di ristrutturazione e costruzione, era stato realizzato un piazzale di circa 50 mq; al fine di realizzarlo, rifiuti erano stati spianati, livellati e successivamente ricoperti con materiale di cava e terreno vegetale per occultare il tutto.

Tali opere sono risultate costruite in totale assenza, oltre che del permesso di costruire, anche delle autorizzazioni paesaggistiche, richieste in quanto l’area è inclusa nell’Ambito Paesaggistico denominato “Murgia dei Trulli”.

Per l’illecito i forestali hanno denunciato due persone colpevoli delle violazioni alle normative urbanistico edilizie, al Testo Unico per la tutela del paesaggio e ambientale: il proprietario dell’immobile, G.A. di 29 anni e la ditta esecutrice dei lavori, C.N. della provincia di Taranto.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*