BRINDISI- “In merito alla notizia che una parte degli operatori sanitari del brindisino avrebbe scelto di non vaccinarsi, dobbiamo sempre ricordare come il diritto alla libertà di cura non possa limitare il diritto alla salute collettiva. Va assolutamente evitato il rischio che possano essere contagiati pazienti ricoverati. È al vaglio una norma ad hoc proprio per evitare che si verifichino circostanze simili.” Così in una nota la Sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina. “La stessa Corte Costituzionale, con una recente interpretazione , indica la strada, laddove parla di ‘tutelare la salute individuale e collettiva’ e di scelte che in determinati contesti possono essere ‘fondate sul dovere di solidarietà nel prevenire e limitare la diffusione di alcune malattie’. Il diritto alla libertà di cura non può limitare il diritto alla salute” conclude.
BrindisiOggi
Coloro che operano in strutture sanitarie e rifiutano il vaccino anti-covid devono ben studiare il I° c. art. 32 della Costituzione Italiana.(TUTELA DELLA SALUTE)
Menaaa ..non fare il saputello … che è da un anno che la sanità non ne ha azzeccata una … a partire dal ministero e agenzia del farmaco che hanno impedito ai medici di curare a casa i pazienti con farmaci di uso comune e conosciuti da decenni. Meglio farli aggravare in vigile attesa con sola Tachipirina per poi riempire le terapie intensive?. Ma di che tutela della salute stai parlando?
Frase riportata nell’articolo: “Rischio che possano essere contagiati pazienti ricoverati”
DOMANDA FONDAMENTALE: Quindi chi è vaccinato non può contagiare o contagiarsi? Qual’è la differenza tra vaccinato e non vaccinato, se entrambi possono contagiare e contagiarsi?