Operato di tumore e senza casa, il sindaco: “Non è in mezzo alla strada ma è ospite dei parenti”

BRINDISI- “Maurizio Pochi non dorme per strada ma viene ospitato dai parenti così interviene il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales sul caso del disoccupato brindisino operato di tumore e finito in mezzo ad una strada senza una casa.

Nei giorni scorsi  questo caso  che ha fatto tanto scalpore, ha sollevato l’opinione pubblica e spinto il sindacato dei Cobas  ad organizzare un sit in.

Pochi, lo ricordiamo, è finito per strada senza una casa dopo essere stato operato di tumore e dimesso dall’ospedale.

consales in consiglio“Quotidiani, siti on line ed emittenti televisive (compresa la Rai) hanno riferito che il sig. Pochi trascorre le notti in un cartone, all’interno dell’area degli scavi archeologici di via Casimiro – dice invece  il sindaco – ed invece da un riscontro oggettivo effettuato dai Servizi Sociali del Comune è risultato che il sig. Pochi, dal giorno delle dimissioni dall’ospedale, è stato accolto dalla sorella, la signora Anna, nell’abitazione di quest’ultima. Circostanza confermata anche da altri due fratelli, ben consapevoli di quanto prevede l’articolo 433 del Codice Civile (obbligo, da parte dei congiunti, di un sostegno anche economico del soggetto debole)”.

 Il primo cittadino poi assicura che Pochi, tra l’altro viene seguito dai Servizi Sociali sin dal 2 settembre del 2014  e che risulta iscritto anche nella graduatoria per l’assegnazione di un alloggio comunale, con un totale di 10 punti.

“Sta di fatto che l’interessato fino ad oggi si è inspiegabilmente rifiutato di utilizzare tale contributo- ha concluso il sindaco- L’Amministrazione Comunale inoltre conferma la disponibilità a valutare ogni ulteriore iniziativa a sostegno del sig. Pochi”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*