FASANO- Opera abusiva sulla scogliera scatta il sequestro. E’ accaduto in località “Torre Egnathia” del Comune di Fasano, i militari della Capitaneria, delegazione di Savelletri, hanno posto sotto sequestro un’area di circa 40 mq realizzata abusivamente con pietre e materiale cementizio sopra la scogliera antistante lo stabilimento, in spregio alla normativa di settore per la violazione di “danneggiamento” e “deturpamento” di bellezze naturali. L’opera si trovava presso uno stabilimento balneare in fase di ristrutturazione.
Il titolare della concessione è stato denunciato a piede libero alla competente autorità giudiziaria.
Anche questa volta, gli abusi non sono passati inosservati ai militari della Guardia Costiera di Brindisi soprattutto in una zona particolarmente tutelata come quella di Torre Egnathia, di interesse archeologico.
Il Comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi nel sensibilizzare tutti gli operatori del settore turistico balneare a porre attenzione sul rispetto delle normative poste a tutela del paesaggio ed ecosistema, assicura che continuerà un’attenta attività di controllo su tutto il litorale di giurisdizione del Compartimento Marittimo .
BrindisiOggi
Commenta per primo