Ondata di grandine si abbatte su Mesagne, città in tilt

MESAGNE – Ondata di grandine si abbatte su Mesagne, città in tilt.

maltempo mesagne via carmine
Temporale e grandine in via Carmine

Sono bastati pochissimi minuti di pioggia per bloccare la viabilità di Mesagne: strade completamente allagate, marciapiedi coperti dalle acque piovane in alcuni dei punti strategici.

Via Carmine, via Marconi, via Manfredi Svevo e viale Indipendenza sono solo alcune delle arterie in cui automobilisti e pedoni hanno trovato serie difficoltà a muoversi.

maltempo mesagne via marconi
Via Marconi, marciapiedi scompare sotto l’acqua

Sin dal primo mattino il cielo era parzialmente nuvoloso, ma non poteva far pensare ad un simile epilogo. Intorno alle 12.30, su Mesagne è caduta una pioggia battente mista a chicchi di grandine. Non esageratamente grandi, come quelli caduti solo pochi giorni fa sulle marine della costa ionica, ma in una quantità tale da preoccupare per eventuali danni alle colture. In alcuni punti della città, sono state scattate foto ad alcuni piccoli blocchi di ghiaccio, fenomeno inusuale.

maltempo mesagne via torre susanna
Via Torre S. Susanna, le auto transitano con difficoltà

Il temporale ha interessato senza sosta, sino alle 13.45, Mesagne e una parte delle contrade a nord della città: la pioggia, infatti, è caduta sino alla contrada Torretta, ad un paio di chilometri fuori dal centro abitato lungo la provinciale che collega la città messapica con San Vito dei Normanni.

Chi viaggiava in auto è rimasto bloccato nell’abitacolo delle vetture suo malgrado, poiché la pioggia ha bloccato le strade. Ciò che più colpisce è che l’acqua defluisca lentamente, nonostante i numerosi interventi degli ultimi anni.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*