Omicidio Tedesco: risultati autopsia segretati, domani i funerali

BRINDISI- Si svolgeranno domani i funerali i Cosimo Tedesco, il 52enne ucciso a colpi di pistola sabato mattina in un condominio su piazza Raffaello al civico 22. Le esequie saranno celebrate alle 15.30 presso la chiesa San Lorenzo al quartiere Sant’Elia di Brindisi. Non ci sarà il figlio Luca a salutare il padre. Il 32enne, anche lui colpito dalla scarica di proiettili, è ancora ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi, le sue condizioni sono migliorate nonostante le gravissime ferite riportate.

Il giovane non è ancora stato informato della morte del padre.

Cosimo Tedesco
Cosimo Tedesco

L’autopsia sul corpo di Cosimo Tedesco è stata eseguita nel tardo pomeriggio di oggi dal medico legale Antonio Carusi, i risultati al momento sono stati segretati. L’esito sarà determinante  per fornire quei tasselli che servono agli investigatori per aver quadro chiaro su quanto è accaduto.

Le indagini sono tutt’ora in corso, una persona è finita già in manette, Alessandro Coffa, mentre risultano indagati ed al momento irreperibili Andrea  Romano, 28 anni, e Alessandro Polito, 31 anni,  l’accusa per tutti e tre è di concorso in omicidio e concorso in tentato omicidio.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri che stanno conducendo l’inchiesta, Cosimo Tedesco sabato intorno alle 12.30 aveva un appuntamento proprio in quel condominio , al civico 22 di piazza Raffello, per chiarire un diverbio con Coffa e Polito avuto la sera prima.

Tutto sarebbe scaturito da una lite tra le donne delle rispettive  famiglie mentre partecipavano ad una festa di Halloween per bambini. Una banale lite finita poi nel sangue il giorno dopo.

Cosimo Tedesco prima di recarsi all’appuntamento aveva avvertito i suoi figli che lo avrebbero raggiunto sul posto.

Cosimo Tedesco è arrivato in piazza Raffaello e dopo un confronto acceso sono partiti i colpi di pistola. Uno dei figli, il fratello gemello di Luca, che stava arrivando in quel momento, udendo gli spari,  ha raggiunto l’appartamento dove si trovava il padre e con una spallata ha aperto la porta trovando il padre sanguinante. L’uomo ha chiesto al figlio di accompagnarlo in ospedale. Questioni di secondi ed è arrivato anche Luca Tedesco che vedendo il padre ferito è entrato nell’appartamento per chiedere cosa stesse succedendo. Anche Luca Tedesco è stato investito dalla scarica di proiettili.

Un appuntamento con la morte per Cosimo Tedesco che era disarmato e che pensava ad un chiarimento bonario. In realtà non si esclude che tra le famiglie Tedesco e Coffa ci fossero ben altri screzi, tali da indurre a saldare il conto col sangue.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. La perdita di una tanto stimata persona ci ha molto colpito.partecipiamo al vostro dolore. Famiglia mino spinelli.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*