Omicidio Tedesco, chiesto il rinvio a giudizio per Romano, Polito e Coffa

BRINDISI- Omicidio Tedesco, chiesto il rinvio a giudizio per tre presunti responsabili, Andrea Romano, Alessandro Polito e Francesco Coffa.

L’udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 27 ottobre, il gup Paola Liaci deciderà se portarli a processo.

La vittima , Cosimo Tedesco, 52anni, morì sotto una scarica di  colpi di pistola, il figlio Luca rimase ferito.

L’omicidio avvenne l’1 novembre dello scorso anno in una casa in piazza Raffaello a Brindisi all’ora di pranzo intorno alle 12,30.  Tutto scaturì  da un litigio per futili motivi della sera prima.

Un litigio tra le mogli dei protagonisti in una ludoteca per uno screzio tra bambini, alimentato poi dalla rivalità sempre accesa tra le due famiglie, forse anche per vecchi rancori del passato.

Quel sabato mattina Cosimo e Luca, padre e figlio,  si recarono nella casa di piazza Raffaello per chiarire cosa era accaduto la sera prima, un chiarimento verbale finito nel sangue.

Cosimo Tedesco , centrato da sei colpi di pistola, morì subito dopo l’arrivo in ospedale, mentre il figlio Luca , colpito da tre proiettili, dopo alcuni interventi chirurgici riuscì a salvarsi.

Per l’omicidio di Cosimo Tedesco così sono stati arrestati  Andrea Romano, Alessandro Polito e Francesco Coffa. Non si esclude che qualcuno dopo l’udienza preliminare del 27 e la decisione del gup possa chiedere l’abbreviato.

L’avvocato della famiglia Tedesco, Paolo D’Amico, ha dichiarato: “Aspettiamo la decisione del giudice poi con la famiglia decideremo di costituirci parte civile”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*