VILLA CASTELLI – Nella perquisizione, sbucano 700 grammi di infiorescenze di marijuana: i carabinieri della stazione di Villa Castelli hanno arrestato in flagranza di reato Cosimo Fonzetti, 59enne del posto. Per l’uomo, l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
All’abitazione di Fonzetti, i militari ci sono arrivati durante dei controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era seguito da tempo: durante una perquisizione domiciliare in uno degli immobili a lui riconducibili, è stato trovato in possesso di circa 700 grammi di marijuana, vario materiale da taglio, pesatura e confezionamento. Tutti i ritrovamenti sono stati sequestrati.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito Cosimo Fonzetti è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. I militari si sono ritrovati dinanzi ad un quantitativo di infiorescenza piuttosto elevato per la stagione: l’infiorescenza rappresenta infatti lo stupefacente puro prima di essere triturato e poi confezionato. Le indagini, quindi, si allargano anche per comprendere la provenienza delle piante.
Foto di repertorio
A.P.
Commenta per primo