Oltre cento figuranti per il presepe vivente di Oria

ORIA- Si rinnova anche quest’anno, con la seconda edizione, la magia del Presepe Vivente di Oria organizzato dalla comunità parrocchiale di San Francesco di Paola. Oltre cento figuranti – tutti volontari – ricreeranno la suggestione della nascita di Cristo lungo i vicoli e le vie nel quartiere di Monte Paolotti, durante le sere del 26 e 30 dicembre; ed il 5 gennaio, con la visita dei Magi.Lungo il percorso, tra giochi di luci ed ombre, saranno ricreate scene di vita quotidiana ispirate a duemila anni fa. Uomini, donne e bambini proporranno scorci di attività domestiche ed artigianali facendo rivivere emozioni uniche e senza tempo.

La rappresentazione inizierà con l’ingresso al Presepe allestito presso il cancello principale di Via Cadorna e si articolerà lungo un percorso realizzato nei pressi della struttura parrocchiale Accanto alle scene ispirate ai Vangeli (dall’Annunciazione alla Natività), ci saranno i mestieri tipici dell’antica Palestina nonché quelli della tradizione artigianale di Oria.

All’impegno degli organizzatori e dei figuranti in costume, si unisce l’entusiastico supporto degli abitanti di zona che si prodigheranno con ammirevole dedizione nei confronti delle migliaia di persone che, come nella precedente edizione, parteciperanno alla rappresentazione.

Come sempre per le iniziative della Parrocchia San Francesco di Paola, sarà anche l’occasione per fare del bene a persone bisognose, quindi parte del ricavato delle serate sarà destinato in beneficenza.

Il 5 gennaio, per la gioia dei più piccoli, dopo l’arrivo dei Magi previsto per le ore 18.30, la Befana si calerà dal campanile della chiesa per dispensare doni ai presenti. Media partner dell’evento Idea Radio

 Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*