
BRINDISI- Quasi in mille, esattamente 802 partecipati in corsa per le vie della città per questa edizione della Stracittadina brindisina. Grande partecipazione ed entusiasmo per l’iniziativa.
Partenza alle ore 9 dal corso principale. Il primo a tagliare il traguardo è stato un ragazzo di 17 anni del Gambia Njie Nfamara della società Tre casali San Cesario con 32’14, la prima donna invece Francesca La Bianca della società Asd Atletica Carovigno con un tempo di 38”01. Una gara avvincente.
Due percorsi, uno da 10 km ed un altro da 5 Km, uno per i professionisti della corsa, un altro per i semplici appassionati, entrambi con un obbiettivo, raggiungere il traguardo. Corridori di tutte l’età, dagli esperti ai semplici appassionati. Alcuni provenienti anche da fuori regione. L’iniziativa è stata organizzata dall’Atletica Amatori, comprendeva una 10 km competitiva da due circuiti : il “Trofeo due Mari” ed il “Trofeo sulle vie del Brento”; e una 5Km non competitiva, aperta a tutti, denominata “Per le vie di Brindisi”, in onore dei Santi Patroni.
Tra i corridoti anche la sportiva assessore allo Sport Maria Greco.
La gara è partita da Corso Roma (altezza via Conserva), passando lungo Corso Garibaldi sino lungomare Regina Margherita. Gli atleti hanno avuto accesso all’area militare dell’arsenale attraverso Porta Revel per raggiungere la parte terminale di via Provinciale San Vito e proseguire verso il Casale. Raggiunto il Monumento al Marinaio, percorso inverso sino alla Capitaneria di Porto dove è avvenuta la premiazione.
Foto di Gianni Di Campi
BrindisiOggi
La corsa è un bellissimo sport praticato da chi ama davvero la propria città.
Dona benessere fisico ma anche mentale. Accresce il desiderio che nella propria città vi sia più rispetto per l’ambiente.
Fa venir voglia di andare più spesso a piedi o in bici e quindi chi la pratica pretende, giustamente, che nella propria città vi siano più piste ciclabili e marciapiedi effettivamente agibili.
Complimenti a tutti i partecipanti, agli organizzatori e al vostro giornale che ha pubblicato l’evento.
Sulle altre testate web nessuna traccia dell’evento. Sono molto impegnati ad aggiornare i lettori su basket e calcio…… che tristezza!!!
Un brindisino (runner) lontano.