BRINDISI- Oltre 700 ragazzi, giovedì scorso, hanno invaso la città di Brindisi. In occasione della giornata dei raduni dell’Estate Ragazzi , Brindisi ha accolto i giovani provenienti dalle Case Salesiane pugliesi. I ragazzi hanno trascorso insieme una giornata di festa e condivisione. Dapprima l’appuntamento sul lungomare poi il raduno sulla scalinata virgiliana
Qui dopo il saluto dell’ispettore don Pasquale Cristiani , l’arbitro di serie A Marco Di Bello ha portato la sua testimonianza, raccontando innanzitutto i sacrifici compiuti per coronare il suo sogno di diventare un arbitro professionista. I ragazzi, molto incuriositi, hanno posto molte domande alle quali Di Bello ha dato risposta con piacere. Dal lungomare all’Oratorio, in un corteo festoso che ha visto gioire i giovani salesiani per il centro di Brindisi. Giochi a stand e di laboratorio hanno coinvolto i 700 ragazzi pugliesi.
L’oratorio che ha festeggiato la vittoria “sportiva” della giornata è stato quello di Foggia. Prima della partenza, i giovani si sono riuniti in Chiesa per una preghiera di ringraziamento finale.
Foto di Gianni Di Campi
BrindisiOggi
Commenta per primo