MESAGNE – Il nuovo parco nato a Mesagne sarà intitolato alla memoria di Roberto Potì. A deciderlo, sono stati 636 elettori sui 2178 elettori che hanno accolto l’istanza del Comune di recarsi presso la Sala di Vetro del nuovo spazio verde della città per scegliere tra le 9 proposte giunte a Palazzo dei Celestini.
A trionfare, la proposta che vedeva l’intitolazione dedicata a Roberto Potì: giocatore indimenticato del Mesagne calcio, che ha fatto la storia dei colori gialloblu e che ha lottato a lungo contro un tumore, prima di spirare. Una scelta che
Ben 636 i voti che hanno visto sostenere il suo nome. Appena dopo, con 45o voti, la proposta “Parco degli Angeli” mentre la denominazione “Parco delle Farfalle” si è fermata a 285.
Le altre proposte a seguire: Parco Melissa Bassi (178), Anna Palmira Profilo, vittima di malasanità (158), Parco Arcobaleno (149), Parco della Gioia (112), Parco della Rondine Allegra (111), Marcella Dilevrano, vittima di mafia (86).Otto le nulle e 5 le bianche, con un voto crociato – curiosità – per Berlusconi.
Ora, si resta in attesa disapere quando avverrà l’intitolazione del parco. Intanto, sulle pareti laterali delle case popolari di via Irpinia, nascono le opere di Millo (Francesco Camillo Giorgino), artista mesagnese noto in tutto il mondo per le sue opere di street art. La prima delle opere affidate a Millo è quasi completata: un ragazzo che, tra i palazzi di un caos tutt’altro che controllato, tiene tra le mani il delicato filo di erba, simbolo di una parte della città che vuole rinascere.
BrindisiOggi
Commenta per primo