Ogni tanto una buona notizia, Jindal avvia il suo piano investimenti per Brindisi

BRINDISI- Fortunatamente  c’è qualche realtà produttiva  che ancora investe da queste parti. Una buona notizia arriva dalla zona industriale di Brindisi. La Jindal Films Europe, azienda leader nella produzione di films di polipropilene biorientato (BOPP), che ha acquistato circa un anno fa la Exxon Mobil, prima ancora Mobil Pastic, è pronta a nuovi investimenti.

I vertici aziendali hanno annunciato oggi l’avvio di una ampia strategia di reinvestimenti. La JFE ha deciso di incrementare la capacità produttiva di film coestruso e metallizzato dello stabilimento di Brindisi. Qui viene prodotto il film per il confezionamento di alimenti ma anche di altri prodotti commerciali.

Entro la fine del 2016 , fa sapere la proprietà, sarà installata una nuova linea di Estrusione da 10,5m tra le più innovative al mondo, incrementando così sia la capacità – di oltre 50mila tonnellate all’anno – che la flessibilità produttiva.

L’avviamento del nuovo metalizzatore (un costoso macchinario che permette di metalizzare il film) è atteso per il primo semestre del 2016 ed aggiungerà 10mila tonnellate alla capacità produttiva di film metallizzato.

“Questo investimento consolida il nostro impegno nel fornire prodotti di qualità ai nostri clienti, supportati da una strategia di lungo termine e da una tecnologia all’avanguardia- spiega l’ingegnere  Alessandro Fontanarosa, direttore dello Stabilimento di Brindisi- Abbiamo una vasta gamma di prodotti di qualità e continuiamo a cercare nuovi orizzonti per ampliare i nostri mercati, portando soluzioni di ultima generazione”.

“Questa strategia di investimento sottolinea la fiducia che riponiamo nei nostri dipendenti, clienti e fornitori nel perseguire con determinazione l’obiettivo di crescere nel business dei  films ad alto valore aggiunto” – ha inoltre dichiarato il CEO & Executive Vice President della Jindal Films, Scott Van Winter- Siamo in grado di impiegare la migliore tecnologia, abbiamo impianti affidabili ed una presenza globale: ciò ci consente di fornire le giuste soluzioni in ogni parte del mondo.”

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. L’investimento di Jindal Film a Brindisi è sicuramente un ottima notizia. Peccato, però, che nell’articolo non vi è nessun riferimento al finanziamenti pubblico, pari al 25%, da parte della Regione Puglia. Non fosse altro per completezza d’informazione.

  2. INVESTIMENTI PER LORO….E I POSTI DI LAVORO??? DA TENERE IN CONSIDERAZIONE IL POLIPROPILENE CHE RIVERSA SULLE STRADE DELLA ZONA INDUSTRIALE…E IL MARE…INDIANI CHE INQUINANO L´ITALIA

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*