Occupano il suolo pubblico senza autorizzazione, multati due esercenti

BRINDISI – Continuano i controlli della sezione Annona e Commercio della polizia municipale di Brindisi. Negli ultimi giorni particolare attenzione è stata rivolta ai cosiddetti “dehors”, ovvero alle occupazioni di suolo pubblico. Sei le attività controllate, di cui due sanzionate.
I due locali in questione sono stati multati poiché privi di autorizzazione di occupazione del suolo pubblico, come da norma richiesta e ottenuta dal Comune di Brindisi. Per intenderci, gli esercenti delle attività in questione avevano collocato su suolo pubblico strutture con tavolini e sedie, senza esserne autorizzati. Per loro una sanzione salata di 267euro con obbligo di rimozione del tutto.
L’attività della polizia municipale si inserisce nell’ampia sfera di controlli che  stanno interessando gli ambulanti di genere “ortofrutta” che , oltre ai controlli su strada e sul territorio comunale sta portando, proprio a causa dell’infrazione delle norme, a richiedere la sospensione o la revoca delle licenze dei soggetti contravvenzionati a più riprese.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Gli innominati. O innominabili. A scanso di equivoci è bene segnalare che la foto non c’entra nulla. Forse lo capiremo dai tavolini soppressi quali sono i locali abusivi, multati di ben 267 euro. Praticamente l’equivalente di circa 30 gelati! Ma vuoi vedere che tutto ciò accade nelle more dell’accoglimento della domanda di occupazione?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*