OSTUNI – Avrebbero minacciato e in un’occasione tentato di investire un avvocato affinchè abbandonasse la difesa del proprietario dell’immobile che loro avevano occupato abusivamente: sono finiti nei guai due coniugi di Ostuni. Lui è stato arrestato mentre la moglie è stata sottoposta al divieto di avvicinamento a meno di 300 metri.
I fatti si sono verificati ad Ostuni. La coppia di marito e moglie – secondo le indagini – avrebbe occupato un alloggio nella Città Bianca. Il proprietario dell’immobile si è rivolto ad un avvocato per risolvere la situazione. Ma a quanto pare i due, pur di far abbandonare il ruolo al professionista, lo avrebbero minacciato e tentato di investire. I reati contestati alla coppia sono quelli di atti persecutori e tentativo di violenza privata in concorso.
Le indagini sono state condotte dagli agenti di polizia del commissariato di Ostuni che hanno nei giorni scorsi eseguito un’ordinanza applicativa della misura coercitiva personale degli arresti domiciliari e del divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima nei confronti della coppia della Città Bianca.
I provvedimenti sono stati emessi dal giudice per le indagini preliminari di Brindisi su richiesta del pubblico ministero titolare del fascicolo istruito dal commissariato.
BrindisiOggi
Commenta per primo