BRINDISI –Occupa un appartamento sequestrato, denunciata una donna.
Solo due giorni fa i vigili urbani avevano apposto i sigilli ad un appartamento occupato abusivamente e sgomberato. Ieri pomeriggio, la chiamata in comando che avvertiva gli agenti della Municipale sui rumori che provenivano da quell’immobile sequestrato.
È così che i vigili urbani si sono accorti che all’appartamento dell’IACP (Arca Nord Salento) di piazza Stano, 9 al quartiere Paradiso erano stati rotti i sigilli e che la casa era stata nuovamente occupata.
Una telefonata al centralino di via della Torretta avvisava, nel tardo pomeriggio di ieri, di strani rumori provenire dal pianerottolo dell’appartamento sequestrato.
A quel punto, vigili sono arrivati sul posto per verificare la segnalazione: una volta giunti in piazza Stano, ecco che la casa era stata nuovamente occupata. Una giovane madre e i suoi figli si erano piazzati all’interno dell’appartamento.
Immediato è stato lo sgombero e la nuova apposizione dei sigilli sulla porta. Nel contempo, è stata denunciata la donna che si era introdotta nell’appartamento, violando i sigilli e incurante del provvedimento di sequestro.
Ciò che stupisce è che la porta d’ingresso murata con una parete di tufi sia stata liberata in pochissimo tempo. Sia l’ingresso che alcune finestre sono state nuovamente murate da alcuni tecnici intervenuti sul posto.
Agnese Poci
Se la legge e’uguale per tutti perche’non vengono sgomberate anche tutte le altre occupazioni abusive molte delle quali non sono neanche abitazioni ma garage,locali,ecc. che sono state trasformate da gli occupanti abusivi in abitazioni e sono anni che ci vivono senza che nessuno intervenga. Cosi’ viene amministrata la legge a brindisi?
Che schifo