Obbligo delle mascherine anche all’aperto, Rossi firma l’ordinanza

BRINDISI- Con ordinanza contingibile ed urgente, il sindaco Riccardo Rossi ha disposto l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) all’aperto dalle ore 00:01 di mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 24:00 di venerdì 31 dicembre 2021, nella fascia oraria compresa tra le ore 10:00 e le ore 24:00, nelle seguenti vie e piazze: Corso Roma, Corso Umberto, Piazza Cairoli, Corso Garibaldi, Piazza Vittoria, Via Santi, Piazzetta D’Errico, Via Casimiro, Piazzetta Sottile De Falco, Via Duomo, Piazza Duomo, Piazza Santa Teresa, Piazza Dante, Via Marco Pacuvio, Piazza Concordia, Piazza Vittorio Emanuele, Viale Regina Margherita, Piazzale Lenio Flacco, piazza Matteotti, piazza Sedile, via Conserva e via Rubini.

“La città non ha numeri critici ma è assolutamente necessario avere la massima prudenza. Come previsto anche nel piano dei controlli redatto dalla Prefettura, riteniamo di dover rendere obbligatorio l’uso della mascherina per quelle zone in cui potrebbero crearsi assembramenti. Questo anche per poter garantire a tutti di vivere in maniera serena le festività natalizie”, lo dichiara il sindaco Riccardo Rossi.

BrindisiOggi

8 Commenti

  1. Venerdì sera, piazza Santa Teresa, alle ore 20,00 circa, una ventina di giovani attaccati alle bottiglie di spumante… all’una di notte erano ancora lì, indisturbati, che lanciavano le bottiglie ormai vuote giù per la scalinata che scende al lungomare… chissà se avevano la mascherina..,

    • Per MARIA…e lei si è goduta lo spettacolo oppure, come spero, ha telefonato alla polizia locale o quella di stato per segnalare codesta situazione?…o forse ha aspettato che lo facesse qualcun altro?…magari il sindaco!

  2. Ai soliti critici di questo sindaco, anche se non intendo affatto prenderne le difese….Ma c’è davvero bisogno di un’ordinanza a far capire l’importanza delle misure di contrasto al covid?…e se davvero fossero attuati controlli seri e relative sanzioni a voi o ai vostri figli, accettereste di buon grado o andreste a reclamare presso gli uffici comunali o da qualche politucolo locale amico??
    Si ritorna sempre allo stesso punto, senso civico e rispetto delle norme, specie in questo periodo, non si acquisiscono con l’imposizione di leggi ed ordinanze, ma sono parte dei valori di una comunità, oppure semplicemente non si sono mai sviluppate.
    Evidentemente qui c’è bisogno delle imposizioni.

  3. il sindaco potrà dire: ci sono anch’io! da nessuna parte ho visto avvisi affisso. c’è l’obbligo di leggere brindisioggi? poco fa su corso garibaldi eravamo 5 mummie mascherate.
    stanno gonfiandosi oltre misura!

  4. Evviva!!!! Le vie dello sballo sono salve! Evidentemente mente Vico de Dominicis, via del Balzo, via Santa Teresa e vicoli annessi NON SONO A RISCHIO ASSEMBRAMENTI! Ma non sarebbe stato più logico indicare la zona DELIMITATA dalle vie….ecc. ecc.?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*