“O mi dai un euro o ti porto via il bambino”, tentata estorsione per un extracomunitario

FASANO – “O mi dai un euro o ti porto via il bambino”, extracomunitario fermato per tentata estorsione dai Carabinieri della locale stazione.

Il grave episodio è avvenuto nel parcheggio di un supermercato, nella serata del 18 febbraio scorso.

Idabie Sunday, cittadino nigeriano irregolare di 38 anni, ha approfittato di un momento di distrazione di un cliente dellì’esercizio commerciale, intento a riporre la spesa in auto e gli ha sottratto il passeggino al cui interno c’era il figlio di 4 mesi. L’uomo si è accorto del fatto e ha inseguito Sunday, che lo ha minacciato:”se non mi dai un euro porto via tuo figlio”.

L’uomo non ha ceduto al ricatto e, dopo una breve colluttazione con il nigeriano, senza conseguenze, ha recuperato il bambino, mentre Sunday ha fatto perdere le proprie tracce, dandosi alla fuga.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri di Fasano e il papà del neonato hanno perlustrato il parcheggio, trovandovi il nigeriano.

Idabie Sunday è stato fermato con l’accusa di tentata estorsione. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Brindisi.

Agnese Poci

1 Commento

  1. RINGRAZIAMO I NOSTRI ATTUALI GOVERNANTI PER AVER ABBROGATO LA LEGGE BOSSI-FINI.
    QUESTE SONO LE CONSEGUENZE ALLE QUALI NOI PERSONE COMUNI CI DOVREMO CONFRONTARE IN MODO CRESCENTE IN QUESTI ANNI.
    NON SOLO IRREGOLARE SUL TERRITORIO ITALIANO, VEDRETE CHE ENTRO LUNEDÌ CI SARÀ IL PROCESSO PER DIRETTISSIMA E VERRA RILASCIATO ED INVITATO, DICO INVITATO A LASCIARE IL TERRITORIO ITALIANO, COSA CHE OVVIAMENTE NON FARÀ.
    QUESTA È GENTE CHE NON HA CULTURA E CHE IN CUOR LORO CI ODIA.
    MEDITATE GENTE, MEDITATE

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*