Nuovo assalto al bancomat, 60 mila euro il bottino

TORRE SANTA SUSANNA- Dopo qualche settimana di pausa la banda del bancomat nuovamente in azione. Questa volta presa di mira la Banca Popolare Pugliese di Torre Santa Susanna.

I malviventi intorno alle 4 hanno fatto saltare il bancomat di Largo Colonna nel centro del paese. Il modus operandi sempre lo stesso, con una miscela di acetilene e ossigeno hanno fatto esplodere lo sportello riuscendo così a recuperare i soldi.  Con un cacciavite creano delle fessure in  cui viene incanalato un tubicino dove passa il gas che provoca l’esplosione. Un sistema anche pericoloso. Sono riusciti a portare via 60 mila euro. Lo sportello non era dotato di macchiatore.

Ingenti i danni alla banca.  Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, guidati dal capitano Giuseppe Prudente,che hanno acquisito le immagine del sistema di videosorveglianza  della banca ma anche delle attività commerciali della zona.

A Torre Santa Susanna il 27 aprile scorso fu fatto esplodere un altro bancomat, sempre alla stessa l’ora.  In quella occasione i banditi fecero esplodere lo sportello del Banco Di Napoli di via Roma, anche in quel caso il bottino fu di circa 60 mila euro. 

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*