Nuovi sponsor per l’Enel Basket ma manca ancora il nuovo palazzetto, Marino: “Chiediamo coerenza e rispetto”

BRINDISI- La New Basket Brindisi si prepara ad un nuovo cammino insieme ai suoi sponsor: questa mattina nella sala ricevimenti dell’Hotel Orientale si sono riuniti la società e le aziende che saranno “compagne di viaggio” della nuova stagione che partirà domenica prossima al Pala Pentassuglia contro l’Emporio Armani Milano.

“Ricordo due anni e mezzo fa – esordisce il presidente del sodalizio biancazzurro, Nando Marino – quando proprio da qui iniziò una nuova storia per questa società. Ferrarese coinvolse tutti noi nel progetto e prese il via una avventura ricca di soddisfazioni sportive”.

Marino ringrazia gli sponsor che gli sono accanto: “Il momento economico – aggiunge – è difficile, ma avere al nostro fianco aziende di spessore è molto importante”. Alla conferenza erano presenti altri soci della New Basket, come il vicepresidente Luigi Bagnato,  l’amministratore delegato Nicola Carparelli e Giuseppe Vetrugno

La parola passa al main sponsor, Enel, rappresentata da Donato Leone: “Anche il nostro rapporto con la società – spiega – due anni fa abbiamo avuto un risvolto importante. Ci sono stati risultati di assoluto rilievo, come la conquista della Final Eight di Coppa Italia di Lega A, o ancora la Coppa Italia di Lega 2, la risalita nella massima serie e la permanenza. È un matrimonio che funziona bene, spero che il rinnovamento tecnico portato avanti in questa stagione possa dare risultati ancora migliori, in modo tale da regalare nuove “prime volte” al pubblico brindisino”.

A seguire è la volta di Giuseppe Coccon di Avio: “L’anno scorso – afferma  – per noi è stata la prima volta: quest’anno abbiamo voluto dare un segno di continuità, anche perché riteniamo lo stabilimento brindisino come uno dei più importanti. Visto che la nostra azienda (Avio Aero è da qualche mese sotto le insegne di General Electric, ndR) si occupa di componenti aeronautiche, l’augurio che facciamo alla società è quello di volare in alto in classifica”.

La nuova entrata di quest’anno è la Ra Costruzioni, rappresentata da Mino Roma: “Abbiamo sposato – dichiara – il progetto con la speranza di portare il più in alto possibile la squadra di pallacanestro brindisina”.

Chiude il novero degli interventi lo sponsor “storico”, Soavegel: “Siamo assieme alla squadra – dice Massimo Bianco, dirigente dell’azienda  – da 10 anni, è una specie di medaglia al petto. Affiancammo nel suo progetto Massimo Ferrarese, che ha creduto in un’attività sportiva che a Brindisi mancava ma per la quale l’entusiasmo non si è mai sopito”.

In conferenza c’è stata anche una coda sulla questione dell’impianto di gioco: “Da questa società – aggiunge il presidente della New Basket – non verranno mai forzature all’amministrazione per la realizzazione di una nuova struttura o per l’ampliamento dell’attuale. Noi siamo spettatori, anche se protagonisti degli eventi cestistici. Per noi, comunque, rimane fondamentale una nuova casa di almeno 5mila spettatori, per attivare una sinergia con la tifoseria: finché non avverrà non potrà esserci uno sviluppo del movimento cestistico”

Dopo le polemiche che si sono succedute nei giorni scorsi con alcuni esponenti politici, Marino chiede perciò che non ci siano attacchi strumentali alla società ne dibattito sulla realizzazione di una struttura più capiente: “Chiedo coerenza e rispetto – conclude –  per quanto abbiamo fatto nel progetto basket”.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*