BRINDISI – Nuovi cinque centri per la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata sono attivi a Brindisi. L’attrezzatura prevede un rotolo da 78 buste biodegradabili e compostabili da 30 litri per la raccolta dell’umido; un rotolo da 48 buste in polietilene da 50 litri di colore azzurro per la raccolta della carta; un rotolo da 48 buste in polietilene da 70 litri di colore giallo per la raccolta della plastica.
I centri sono aperti da lunedì al sabato e sono situati presso: delegazione comunale Tuturano (orario 9 – 12); delegazione comunale Sant’Elia (orario 9 – 12); delegazione comunale piazza Maria Ausiliatrice per gli abitanti dei quartieri Cappuccini, Santa Chiara, Sant’Angelo e Commenda (orario 8 – 18.30); Brindisi Multiservizi via Provinciale per San Vito per gli abitanti dei quartieri Casale, zona Sciaia, Paradiso, Minnuta e Contrada Montenegro (orario 8 – 18.30); centro comunale raccolta Ecotecnica contrada Piccoli (accanto alla sede STP Brindisi) per i quartieri Centro, Perrino, Bozzano, Villaggio La Rosa e Villaggio San Paolo (orario 8 – 18.30).
Nei centri è disponibile il materiale informativo per un corretto conferimento dei rifiuti e il programma settimanale della raccolta. Nelle prossime settimane – fanno sapere dall’azienda – inizierà la distribuzione delle pattumiere per quanti non ancora sono in possesso.
BrindisiOggi
Commenta per primo