Nuova segnalazione : “Le lenzuola mancavano anche in Ortopedia, mia madre a luglio con la coperta”

BRINDISI- Le lenzuola non mancano solo in Geriatria ma anche in altri reparti del Perrino. La segnalazione arriva dalla figlia di una degente che due mesi  fa aveva la mamma ricoverata in Ortopedia all’ospedale Perrino di Brindisi. Dopo il blitz dei giorni scorsi dei carabinieri Nas, il direttore generale dell’Asl di Brindisi  Giuseppe Pasqualone, aveva precisato che le lenzuola erano disposizione del reparto ma che la mancanza era dovuta “all’inerzia del personale”.  Insomma colpa di alcuni infermieri e degli altri operatori sanitari  i pazienti in pieno agosto dormono sulle coperte o sulle traverse e non hanno lenzuola. Il dirigente sulla questione ha aperto un’indagine interna. Ma stando ad altre esperienze dovrà allargare la sua indagine.

Oggi arriva una nuova segnalazione. “Due mesi fa è  capitato a mia madre in Ortopedia – racconta una ragazza di Mesagne –  per due giorni è rimasta solo con la coperta e si moriva dal caldo. Ci dissero che non c’erano lenzuola,  ma non potevamo nemmeno portarle da casa. Questa è come la storia che nel 2013 si era bonificato tutto per la klebsiella e non c’erano più rischi fino a quando prendere la klebsiella negli ospedali è diventata la normalità”.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Sul sistema sanitario dell’ospedale Perrino di Brindisi ho già commentato. In riferimento all’infezione Klebisella io l’ho presa nel 2015, con due semplice visite oculistiche, oggi vivo con l’ossigeno. Il mio commento potete pubblicarlo (non la E-MAIL)ho le prove di ciò che dichiaro. Vivo a Cellino San Marco via Campi 197.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*