BRINDISI- Rossi chiede ad Emiliano che la provincia di Brindisi sia rappresentata nella giunta regionale. In attesa che si conoscano i nomi dei nuovi assessori in giunta reginale , Riccardo Rossi chiede che ci sia almeno un rappresentante della provincia di Brindisi. Con le ultime consultazioni Fabiano Amati risulta essere il più suffragato del Pd nella provincia ma una parte del Pd vorrebbe Carmelo Grassi. Solo così il territorio da tempo escluso dalla giunta potrebbe essere rappresentato. Un modo questo anche per dare una risposta ai brindisini. Tra l’altro, la città capoluogo è stata l’unico comune dove Emiliano è stato bocciato mentre Fitto ha preso più voti.
“Nei giorni scorsi si è svolto un incontro tra alcuni dei sindaci della provincia di Brindisi che hanno sostenuto Michele Emiliano alle ultime consultazioni elettorali per la Regione Puglia- dice Rossi- Nella consapevolezza che si vive, in questo momento, in una importante fase di scelte per la formazione dell’esecutivo regionale, i partecipanti all’incontro convengono sul fatto che la Provincia di Brindisi abbia la necessità di avere una propria rappresentanza in giunta non per mero campanilismo ma per il bisogno di affrontare alcuni dei temi e dei problemi esistenti nella provincia di Brindisi: dalla sanità alla scuola, dai trasporti all’agricoltura fino al delicato tema delle infrastrutture.
Sulla base di questa necessità, il tema dei criteri per la scelta e le logiche legate agli equilibri politici sembrano convergere verso l’indicazione che Brindisi ed il suo intero territorio hanno bisogno di essere parte di questo esecutivo”.
BrindisiOggi
Commenta per primo