Nuova fermata della motobarca non funzionante, sbagliati i lavori per l’ormeggio

BRINDISI- E’ pronta  da tempo. Si tratta di una delle terze fermate della motobarca della Stp al rione Casale, ma sono stati sbagliati i lavori per l’ormeggio, e quindi l’imbarcazione non può attraccare. La fermata è prevista lungo la banchina  Millo sotto al monumento al Marinaio d’Italia ma non è ancora operativa nonostante tutto sia pronto.

banchina-motobarca-stpCi sono problemi per l’ormeggio: i distanziatori dalla banchina sono troppo larghi e le bitte sono piccolissime che rendono impraticabile la fermata della motobarca. Grande invece  la pensilina, almeno quella.

banchina-motobarcaLa banchina in questione è stata interessata negli ultimi anni dai lavori appaltati dall’Autorità portuale che prevedevano il rifacimento e il consolidamento dal villaggio Pescatori al monumento al marinaio. Ma a quanto pare qualcosa non è stato realizzato nella giusta dimensione e bisognerà intervenire di nuovo per poterla utilizzare.

BrindisiOggi

11 Commenti

  1. finche scopriranno i colpevoli….come al solito tutto sarà andato nel dimentucatoio, tanto i soldi e ol tempo perso e chi non usufruisce dei servizi sono sempre i cittadini Mi chiedo: ma per he si parla e non si agisce? Mobilitarsi e fare casino subito, andare a sbraitare sotto i vari uffici per chiedere ciò che è un diritto

  2. NON NE FACCIAMO UNA BUONA .PENSO COSA NE USCIREBBE SE FACESSIMO DEI LAVORI IMPORTANTI. VORREI CONOSCERE TUTII I TECNICI ( o presunti tali) CHE HANNO FIRMATO L9OPERA

  3. Bisogna capire bene chi ha progettato e chi ha approvato il progetto stesso… le imprese della domenica (cito testualmente il commento dell’esperto precedentemente postato)eseguono tutto quanto disposto negli elaborati progettuali… la sintesi: Autorità Portuale Brindisi ente che non funziona in quasi la sua totalità…

  4. Ovviamente bisognerà individuare i responsabili della cosa (progettisti, ditta che ha eseguito ilavori,ecc.)Una volta accertato a chi è imputabile tale responsabilità, non resterà che addebitargli l’intera spesa dei lavori di rifacimento del punto d’attracco. Questo in un Paese serio e civile, da noi non so… Gabriele

  5. Una autorità ( o presunta tale) che non ha saputo manco dare una precisa specifica tecnica per costruire un attracco per una motobarca. Si, mi convinco sempre di più, che hanno fatto BENISSIMO ad accorpare tutto a Bari. Anzi, se sciogliessero proprio gli uffici di Brindisi, sarebbe ancora meglio. Comunque un altro passo avanti per candidare ( e vincere) Brindisi a capitale mondiale dell’ignoranza crassa e caprina.

  6. Premettendo che non abito in zona sciaia, quindi il problema non mi tocca direttamente, ma perché non fanno una fermata pure in quella zona? Credo che funzionerebbe alla grande perché una persona che da li deve andare al centro deve fare sei sette chilometri con la macchina e ammattire per trovare il parcheggio.Si ridurrebbe il traffico e i cittadini che usano questo servizio
    avrebbero meno costi e la Stp guadagnerebbe di più rendendo un servizio utile alla collettività.Se ci sono motivi ostativi che non conosco non lo so, ma non ci vuole uno scienziato per arrivare a soluzioni ovvie.

    • L’attracco alla sciaia era previsto,venne anche innaugurato il servizio,funziono’ per un paio di giorni,partenza dal porticciolo,se vai c’e’ ancora la palina della fermata. Poi,come sempre accade in questa citta’,qualcuno che non fu’ invitato all’innaugurazione,leggasi mangiatoia….,si oppose sospendendo con i suoi potere,momentaneamente si scrisse sulla carta stampata,il servizio,per controllare che tutto fosse in regola…cerca con google. C’era il sig. Mennitti a sindico,colui che ha ingessato la citta’…

    • Sarebbe una iniziativa troppo evoluta per brindisi. Purtroppo, se ne parla da anni, c’è un molo a marmisti che con qualche miglioria è pronto all’uso, ma ricordiamoci che siamo a brindisi non a bari….

  7. Sbagliati i lavori… Titolo che fa effetto… al più sbagliato il progetto e la sua conseguente approvazione degli enti preposti… ennesima dimostrazione che questa Autorità Portuale non funziona assolutamente

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*