BRINDISI – E’ ancora emergenza sangue all’ospedale Perrino di Brindisi. La Asl lancia un nuovo appello ai donatori: “Venite a donare, serve sangue al Perrino”.
L’emergenza estiva non è ancora terminata e il Centro Trasfusionale di Brindisi dove le scorte di sangue stanno nuovamente diminuendo. “Invitiamo chiunque – scrivono dalla Asl di Brindisi – sia nelle condizioni di donare a presentarsi presso l’ospedale appena possibile”.
E’ necessaria maggiore costanza da parte dei donatori per garantire il mantenimento del fabbisogno trasfusionale per i pazienti trapiantati, dializzati, leucemici e microcitemici, e pazienti domiciliari. A questo si aggiunge il fabbisogno dei reparti dell’Ospedale per interventi chirurgici in regime di urgenza.
“Chiediamo di coinvolgere tutti i donatori, abituali e potenziali, per far comprendere che donare è un gesto di generosità che può salvare la vita di altre persone”.
Per donare è necessario avere età compresa tra i 18 ed i 65 anni, peso maggiore di 50 kg e non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. Si può donare anche dopo aver fatto una colazione leggera un’ora prima del prelievo.
Qui i Centri Donazione Sangue
https://www.sanita.puglia.it/web/asl-brindisi/centri-donazione-sangue
BrindisiOggi
Commenta per primo