Nuova discarica ad Autigno, la Provincia ferma il progetto: “incompatibilità ambientale”

BRINDISI- Un nuova discarica ad Autigno di rifiuti speciale, la Provincia di Brindisi boccia il progetto. Il dirigente del settore Ambiente e ecologia Pasquale Epifani ha espresso parere negativo al rilascio delle autorizzazioni per la realizzazione da parte della società Transeco srl di una discarica di rifiuti speciale nelle campagne tra Brindisi e San Vito dei Normanni. Le stesse campagne che già ospitano la discarica comunale di Autigno (ancora sotto sequestro per inquinamento della falda) e la discarica privata di Formica Ambiente.

Il progetto trova la strada sbarrata dalla Provincia, che ha dato parere negativo alla valutazione di impatto ambientale, questo preclude la realizzazione delle opere.

Per dirigente della Provincia non ci sarebbe compatibilità ambientale, quindi bocciata  la richiesta  dell’Autorizzazione Integrata Ambientale. Il provvedimento sarà notificato alla società Transeco srl, con sede legale in Ostuni, che potrà presentare opposizione.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Per bocciare l’apertura di una nuova discarica ( cosa tanto cara alle ecomafie ed alla politica che con esse è fraternamente e sinceramente collusa) fa pensare che la attuale situazione di inquinamento delle falde deve essere oramai oltre ogni limite. Parlare di termovalorizzatore manco per niente, è vero? Con il termovalorizzatore, evidentemente, non si “aazuppa” con le discariche, è vero?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*