FRANCAVILLA FONTANA- Nuova bufera sul Comune di Francavilla Fontana, eseguita un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un’impiegata dell’ufficio tecnico, Daniela Camarda ed indagato l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Mimmo Ammaturo. Ai domiciliari anche un rappresentante di una società d’ingegneria Promeed Engineering di Taranto, Carmelo Dellisanti e indagato un’altro ex dirigente, Michele Vinci. I reati contestati risalgono al 2010 e sono turbativa d’asta , abuso d’ufficio e falso.
Al centro dell’inchiesta, coordinata dal pm Milto De Nozza, un finanziamento pubblico di 2milioni e 400mila euro per eseguire una serie di lavori nella cosiddetta area a rischio idrogeologico nel comune di Francavilla Fontana. La gara per l’affidamento dell’incarico di progettazione sarebbe stata inquinata. L’impiegata dell’ufficio tecnico in accordo con l’ingegnere avrebbe manomesso il bando stabilendo i criteri di gara in modo che l’incarico fosse affidato alla società tarantina, così come poi è avvenuto.
Non solo Daniela Camarda e Carmelo Dellisanti avrebbero anche concordato una consulenza che sulla carta risulta eseguita dall’ufficio tecnico del comune mentre di fatto sarebbe stata realizzata dal professionista esterno. Questa mattina la Guardia di Finanza ha eseguito una serie di perquisizioni all’interno degli uffici comunali, le fiamme gialle hanno sequestrato un gran numero di documenti. Le indagini sono in corso.
BrindisiOggi
Il solito idiota che pensa che il merito sia del commissario… informati bene esistono ancora 2pesi e 2misure a seconda delle esigenze.
Però… Non male i risultati che si stanno avendo dopo soli pochi mesi dal commissariamento di Francanvilla Fontana, questa città dovrebbe essere commissionata a vita! 😀