BARI- Il movimento del nuoto brindisino fa incetta di premi al Gran Galà Fin di Bari, che assegnerà i riconoscimenti ai migliori atleti della regione. La Federazione, infatti, ha comunicato i vincitori che riceveranno il riconoscimento sabato prossimo allo Sheraton Conference Center del capoluogo regionale.
A fare la parte del leone, il nuoto per salvamento: in questa disciplina, infatti, la provincia di Brindisi rappresenta il faro del movimento pugliese. A ricevere i premi saranno Delfinia San Vito dei Normanni, Crono Brindisi e Rari Nantes Brindisi, rispettivamente prima, seconda e terza nella classifica di società per la disciplina. La stessa Delfinia riceverà anche una targa speciale per il terzo posto ai campionati nazionali “rescue” assoluti nella staffetta torpedo in acque libere. Nella categoria “Esordienti A”, i premi andranno ad Alessandra Rifino e Francesca Rescio della Delfinia in campo femminile, Luigi Ungaro della Crono e Raffaele Russo del Centrosport Brindisi in campo maschile. Per quanto riguarda la categoria “Ragazzi”, ottengono il riconoscimento Martina Zanzariello e Giulia Benvenuti della Crono ed Aurora Santoro della Delfinia in campo femminile, mentre in campo maschile i premiati saranno Davide Siciliano e Teodoro Chiarelli della Crono e Davide Siciliano della Delfinia. Negli assoluti, invece, riconoscimenti per Lucia Cocciolo e Chiara Lozito della Crono e Francesca Ungaro della Delfinia tra le donne, Angelo Turco della Delfinia e Mattia Passante della Crono tra gli uomini.
Non mancano i premi nelle altre discipline, come ad esempio nei master, dove la Brindisi Nuoto ottiene la targa come prima società pugliese ai Campionati italiani master di quest’anno, e, sempre in riferimento alla stessa manifestazione, l’atleta della società brindisina Ines Giovine riceverà il premio per la medaglia d’argento nei 50 delfino.
Per il nuoto “canonico”, invece, saranno premiati per le “Speranze Esordienti B” Giuliano Marinelli ed Alessandro Liberato della Sottosopra Brindisi.
“Dopo questi risultati di eccellenza – ha affermato il dirigente Luigi Cavaliere – si conferma la crescita del movimento natatorio brindisino, che punta a privilegiare la qualità degli atleti più che la quantità”
Francesco Trinchera
Commenta per primo