BRINDISI – Un forte nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di oggi su Bari. Strade e zone sono completamente allagate. Una colonna mobile in assetto fluviale alluvionale dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi è partita alle 19 in aiuto ai colleghi del capoluogo pugliese.
Tanti i disagi per gli automobilisti che sono rimasti in panne per strada. Diverse abitazioni a piano terra, scantinati e garage sono invasi dall’acqua. Tantissime sono state le chiamate ai vigili del fuoco di Bari per emergenze e persone in difficoltà. I quartieri più colpiti sono San Paolo, Torre a Mare e Poggiofranco. Sottopassi allagati e diverse strade sono state chiuse al traffico.
Ieri una situazione simile si è verificata anche a Brindisi. Una violenta grandinata ha causato tanti disagi in città. I maggiori problemi si sono registrati su via Cappuccini, via Appia, viale Caravaggio, dove sue persone sono state salvate dai pompieri, perché rimaste bloccate in auto a causa delle forti piogge. Mentre un fulmine ha addirittura colpito due alberi all’interno dell’Arsenale, incendiandoli.
Intanto la protezione civile di Brindisi comunica che dalle prossime ore di oggi e per le successive 24-27 ore, si prevedono precipitazioni da isolate a sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntulamente moderati. Il servizio di protezione civile del Comune di Brindisi segue l’evolversi della situazione in costante contatto con il Dipartimento Nazionale.Sul sito della protezione civile del Comune di Brindisi www.comune.brindisi.it/protezionecivile/ sono consultabili alcune norme generali di comportamento.
BrindisiOggi
Commenta per primo