BRINDISI- Nuovi dispositivi per migliorare la circolazione stradale. Entro il 31 dicembre prossimo le vie cittadine ospiteranno dei nuovi sistemi. L’ufficio al traffico diretto dal comandante dei vigili urbani Teodoro Nigro ha predisposto la piantina delle aree d’intervento. Si parte con alcune vie del centro storico dove il traffico veicolare sarà regolamentato dai dissuasori elettronici. Questo accadrà in via Colonne come nella zona vicina al nuovo teatro Verdi. Saranno inoltre installate delle telecamere così da riprendere in caso di violazioni o di atti vandalici. A tal proposito sarà precluso l’accesso ai mezzi alla strada di Santa Maria del Casale vicino all’aeroporto, anche qui saranno posizionati dei dissuasori così che la gestione del traffico sia gestita dalla chiesa.
In altre zona della città invece saranno disposte le strisce pedonali luminose: in viale Aldo Moro, via Torpisana e viale Provinciale San Vito. In futuro si prevedono anche in via Brandi. Si tratta di strisce che si illuminano quando attraversate dal pedone. Prevista anche l’installazione di isole spartitraffico e dei cosìdetti occhi di gatto sull’asfalto. Nello stesso tempo saranno ridisegnate le strisce sulle vie del centro cittadino con una particolare vernice a caldo così da renderle più durature.
Intanto in materia di traffico il sindaco Consales ha annunciato che non appena terminato il parcheggio di via Del Mare non sarà più consentito parcheggiare su corso Garibaldi. I lavori, secondo il primo cittadino, termineranno tra circa un mese. Nulla è stato detto sulla zona a traffico limitata dello stesso corso ormai aperto ai mezzi da oltre due anni. Un provvedimento che il sindaco aveva annunciato come transitorio e sperimentale. Ma lo sperimento ormai dura da anni.
BrindisiOggi
Tutto bello!!
Sarebbe opportuno però illuminare pure TUTTE le buche che ci sono lungo le strade le strade cittadine.
Scusatemi, volevo dire lungo i TRATTURI CITTADINI!!!