Notti sotto le stelle, a Giancola ed ex Lido Poste per raccogliere i rifiuti

BRINDISI- Il Comune di Brindisi, l’associazione Adoc Uil Brindisi ed Ecotecnica Srl Brindisi organizzano l’evento “Notti sotto le stelle” per sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente nelle serate in cui maggiormente frequentano le spiagge di notte.
Saranno due gli appuntamenti: il 9 e il 14 agosto, rispettivamente, vigilia di San Lorenzo e di Ferragosto.
L’attività di sensibilizzazione prevede l’installazione di due postazioni presidiate dal personale di Ecotecnica e dai volontari dell’ADOC presso gli accessi alle spiagge libere di Giancola ed ex lido Poste – Punta Penne, ove sarà distribuito materiale di sensibilizzazione e tutto il necessario per la raccolta dei rifiuti.
Sarà inoltre lanciato il contest fotografico con l’hashtag #raccoltasottolestelle, ogni partecipante che condividerà un momento della raccolta sulle spiagge taggando i profili Riuso Ecotecnica Brindisi ed @ecotecnicaig potrà nei giorni successivi ritirare un oggetto nel Centro del Riuso di Brindisi.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Brindisi e della ASL Brindisi, del Dipartimento di prevenzione e del Dipartimento per le dipendenze patologiche.
BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*